In città vivono circa 1.500 persone straniere che potranno votare, ma devono fare domanda entro l’11 marzo



Redazione

ELEZIONI
In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione potranno votare in Italia per i membri del Parlamento spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Il modello di domanda è disponibile sia all’ufficio elettorale (secondo piano del municipio di viale De Gasperi), sia sul sito internet del ministero dell’interno all’indirizzo (https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti).

Il modello è in formato pdf editabile: una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, al sindaco del comune di residenza, entro lunedì 11 marzo 2024.

A San Benedetto del Tronto, i cittadini comunitari potenzialmente interessati sono 965, di cui 61 già iscritti alle liste elettorali aggiunte (e che quindi non dovranno fare nulla). Gli altri 904 riceveranno un’apposita comunicazione con allegato il modello di domanda.

© Riproduzione riservata - L'Alba