Gratuità per le famiglie con Isee fino a 7.000 euro con scadenza entro il 31 marzo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
E’ aperto il bando per avere tariffe agevolate ed esenzione dal pagamento per il servizio di mensa scolastica.

Le famiglie residenti a San Benedetto che abbiano figli iscritti alle scuole d’infanzia, comprese le sezioni “Primavera”, e le Primarie con un reddito Isee fino a 7.000 euro potranno ottenere l’esenzione dal pagamento.

Quelle con un reddito Isee compreso tra 7.000 e 20.000 euro potranno beneficiare di una tariffa agevolata divisa in due fasce: la prima con Isee da 7.0001 a 14.000 euro, la seconda con Isee da 14.000,01 a 20.000 euro.

La domanda va presentata entro il 31 marzo 2024 (essendo il 31 Pasqua e l’1 aprile Pasquetta, il termine è prorogato automaticamente a martedì 2 aprile), utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale (www.comunesbt.it - sezione “Altri avvisi pubblici”), oppure ritirarne copia cartacea dal Servizio politiche sociali - Unità operativa refezione e trasporto scolastico o dall’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp).

Le domande vanno inoltrate preferibilmente a mezzo di Posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure a mezzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

In via residuale è possibile la consegna delle domande di persona, agli sportelli dell’Urp.

Si sottolinea che coloro che hanno presentato domanda di esenzione o agevolazione tariffaria per l’anno 2023, devono comunque ripresentare la richiesta per l’anno 2024, allegando l’attestazione Isee aggiornata.

Il testo integrale del bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune, ulteriori informazioni possono essere richieste, chiamando il Servizio cultura e pubblica istruzione, ai numeri di telefono 0735/794776 e 0735/794596, oppure scrivendo all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba