Nel corso dell’incontro verranno presentati i progetti attivi nelle scuole d’infanzia del territorio



Redazione

COLLI DEL TRONTO
Giovedì 18 gennaio (ore 16.30), l’hotel Casale di Colli del Tronto, ospiterà il convegno organizzato dagli Ambiti territoriali sociali 21, 22, 23 e 24 dal titolo “Conoscere per educare: come sostenere lo sviluppo espressivo del bambino nel sistema integrato 0-6”. L’incontro si rivolge agli educatori, agli insegnanti, e ai coordinatori pedagogici che operano con le fasce di età da 0 a 6 anni nel Piceno, con lo scopo di esplorare il tema dell’educazione alla luce delle più recenti evidenze scientifiche. Sarà inoltre l'occasione per presentare i progetti dedicati allo sviluppo motorio e linguistico dei bambini, attivi nei nidi e nelle scuole d’infanzia del territorio.

Il convegno sarà arricchito dagli interventi di Piero Crispiani (professore onorario dell'università di Macerata e docente ordinario dell'università Link Campus University di Roma), Eleonora Palmieri (psicologa, pedagogista terapista Itard e neuropsicomotricista), Cristiana Carniel (presidente dell’associazione “Michelepertutti”), Matteo Della Sciucca (psicomotricista neurofunzionale della cooperativa “Millennium”), e delle coordinatrici pedagogiche del protocollo d’intesa Cpt 0-6 del Piceno Rita Tancredi, Erika Piergallini, Rosanna Vigliarolo, e Patrizia Nobili. Modera l’incontro Rita Tancredi.

L’evento è aperto a tutti a titolo gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi online al link dedicato (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-conoscere-per-educare-778678838367). Ulteriori informazioni via e-mail all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Saranno rilasciati attestati di partecipazione.

© Riproduzione riservata - L'Alba