Contributi fino a 500 euro per le famiglie con figli iscritti ad attività per l’anno 2023/2024



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto torna a promuovere l’attività sportiva tra i giovani. Ritornano infatti i contributi del bando “Sport per tutti”, rivolti alle famiglie con figli iscritti ai corsi di attività sportiva per la stagione 2023/2024.

Il contributo, riferito a ogni singolo ragazzo, è pari al 50% del costo sostenuto per l’iscrizione e partecipazione a corsi svolti nell’anno sportivo 2023/2024 fino a un importo massimo di 200 euro a ragazzo e di 500 a famiglia. Il contributo per singolo atleta potrà coprire fino a un massimo del 50% del costo annuale sostenuto per l’iscrizione.

Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare Isee) che:

- risiedano nel comune di San Benedetto del Tronto;

- abbiano un’età massima di anni 17 compiuta entro il 2023;

- appartengono a nuclei familiari con attestazione Isee con valore uguale o inferiore a 10.632,94 euro (il valore da considerare è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni);

- sono iscritti o devono iscriversi a un'associazione/società sportiva per svolgere corsi di attività sportiva per l’anno 2023/2024 (periodo di riferimento: settembre 2023-luglio 2024).

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2024 corredate da fotocopia del documento di identità, attestazione Isee e ricevute dei pagamenti sinora effettuati. Ci sarà tempo fino al 1° agosto 2024 per presentare le rimanenti ricevute di pagamento Bando integrale e modello di domanda sono disponibili sul sito (www.comunesbt.it - sezione “Altri avvisi pubblici”).

<<Abbiamo fortemente voluto riproporre ancora una volta il progetto “Sport per tutti” - ha detto l’assessore allo sport Cinzia Campanelli - e sono molto soddisfatta che anche quest’anno il Comune possa dare un aiuto reale a tante famiglie, garantendo ai loro figli la possibilità di seguire una passione o anche solo di poter praticare attività fisica in maniera costante. Credo profondamente nella necessità di rendere la pratica sportiva accessibile a tutti, soprattutto ai giovani, per i benefici che essa comporta a livello psico-fisico e per la diffusione di valori come l’amicizia, la correttezza, e l’impegno e, non meno importante, per dare loro un’alternativa valida all’uso eccessivo di strumenti tecnologici, tutti presupposti indispensabili per una crescita sana e umana>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba