Cerimonia al civico cimitero alla presenza delle autorità civili, militari e delle famiglie degli ex primi cittadini



Redazione

MONTEPRANDONE
Questa mattina, giovedì 2 novembre, alla presenza delle autorità civili e militari, l’amministrazione comunale ha reso omaggio ai defunti con la deposizione di una corona di fiori dinanzi alla croce nel vecchio civico cimitero di Monteprandone e rendendo anche omaggio agli ex sindaci scomparsi negli anni.

Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Daniela Morelli, gli assessori Christian Ficcadenti e Fernando Gabrielli, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, luogotenente Gabriele Luciani e i familiari degli ex primi cittadini.

Dopo la benedizione da parte di padre Marco Buccolini (guardiano del convento di San Giacomo della Marca), e qualche minuto di raccoglimento, il corteo si è spostato dinanzi alle tombe degli ex sindaci del paese: Attilio Gasparretti (sindaco dal 1946 al 1956), Antonio Forlini (sindaco dal 1956 al 1970, dal 1975 al 1990, dal 1991 al 1993), e Giovanni Tribotti (sindaco dal 1970 al 1975).

Insieme ai familiari, Loggi ha deposto un mazzo di fiori in omaggio ai suoi predecessori defunti, ringraziando tutti i presenti.

<<Un commosso e doveroso ricordo - ha detto Loggi - a chi ha contribuito a far crescere la nostra comunità e prosperare il nostro territorio>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba