Sul tavolo, la situazione della sanità del territorio e le prospettive che si possono configurare dopo l’insediamento dei nuovi vertici dell’azienda



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Ieri, venerdì 27 ottobre, il sindaco Antonio Spazzafumo ha convocato in municipio, un incontro tra i sindaci dei Comuni facenti parte dell’Ambito sociale 21, e la direttrice dell’Azienda sanitaria territoriale Nicoletta Natalini. Sul tavolo, la situazione della sanità del territorio e le prospettive che si possono configurare dopo l’insediamento dei nuovi vertici dell’azienda stessa.

Partendo dalla considerazione che abbiamo una sanità di qualità, sia ospedaliera che territoriale, la dottoressa Natalini, nel ringraziare il primo cittadino di San Benedetto per aver propiziato quest’occasione di confronto, ha precisato di aver ben presenti le criticità di cui soffrono i servizi sanitari, sia quelli forniti dall’ospedale di San Benedetto sia quelli dislocati sul territorio, e ha sottolineato come una prima questione molto importante, quella degli emolumenti arretrati spettanti al personale, sia stata già risolta.

La Natalini non ha nascosto la complessità del lavoro che la attende e ha spiegato che sta raccogliendo tutti i dati e le informazioni utili ad adottare i provvedimenti necessari. In tal senso, ha espresso la piena disponibilità a incontrare, anche singolarmente, i sindaci dei Comuni facenti parte dell’Ambito per sentire dalla loro voce quali sono le specifiche problematiche di ciascuna realtà.

Gli amministratori presenti hanno espresso soddisfazione per il modo con cui la Natalini intende affrontare le problematiche segnalate e per la chiarezza con cui ha esposto la situazione e hanno accolto il suo invito a incontrarla per sviluppare il confronto avviato nella giornata di ieri.

© Riproduzione riservata - L'Alba