L'acquisizione di una prima alfabetizzazione alla lingua italiana attraverso l’apprendimento di funzioni linguistiche e comunicative di base. E’ necessario iscriversi entro giovedì 19 ottobre



Redazione

MONTEPRANDONE
Il comune di Monteprandone, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Mondo”, organizza un corso gratuito di lingua e cultura italiana per stranieri.

L’obiettivo del corso consiste nell'acquisizione di una prima alfabetizzazione alla lingua italiana attraverso l’apprendimento di funzioni linguistiche e comunicative di base.

Le lezioni inizieranno, in base ai giorni e agli orari prescelti e a seguito dell'organizzazione delle classi, entro il mese di ottobre, e presso la Nuova Sala Riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi. Avrà una durata di 60 ore.

E' prevista la partecipazione massima di 40 allievi. Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico. Verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza esclusivamente a coloro che abbiano partecipato almeno all’80% degli incontri.

Il corso rientra nei progetti sociali finanziati attraverso il Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate per il quale Monteprandone ha ottenuto un contributo della presidenza del Consiglio dei ministri.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per giovedì 19 ottobre. Le domande devono essere presentate presso l’ufficio servizi sociali del Comune o la cooperativa “Il Mondo” o trasmesse direttamente all'indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito dell'ente.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0735/710935, 0735/710825 o 0735/757034.

© Riproduzione riservata - L'Alba