La terza open call estesa fino al 25 settembre



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
È stata spostata a lunedì 25 settembre (ore 23.59), la scadenza del termine per presentare le proposte per la terza open call del progetto Resetting.

L’iniziativa, rivolta alle Pmi del settore turistico di Albania, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna, mette in palio un contributo di 9.000 euro a sostegno dell’attuazione di un piano di transizione digitale e dell’adozione di strumenti per il turismo smart alle prime sei proposte che si classificheranno in graduatoria.

Per partecipare le Pmi devono proporre un piano che includa azioni volte all’implementazione di nuove tecnologie smart e che sia allineato con gli obiettivi specifici del progetto, quali:

- sostenere la transizione digitale delle Pmi del turismo;

- promuovere soluzioni innovative e digitali per le Pmi del turismo, le start-up e le reti di Pmi del settore turistico;

- migliorare la qualità dell’esperienza turistica attraverso strumenti digitali/smart;

- promuovere la crescita economica inclusiva delle Pmi e dei residenti locali;

- sostenere azioni che promuovono il flusso turistico nell’area interessata.

Al progetto sono ammesse le Pmi che rientrano nelle seguenti categorie:

- alberghi e alloggi simili;

- alloggi per le vacanze e altre strutture di breve soggiorno;

- aree di campeggio, parchi per veicoli ricreativi e parcheggi per roulotte;

- agenzie di viaggi, servizi di prenotazione di tour operator e attività connesse.

Per essere valutate, le proposte dovranno essere presentante in lingua inglese, inviate attraverso il form online preposto, raggiungibile sul sito del progetto Resetting all’indirizzo (https://www.resetting.eu/opencall). Il termine per la presentazione, lo ricordiamo, è la mezzanotte di domenica 10 settembre 2023.

Ulteriori informazioni o domande possono essere rivolte scrivendo all’indirizzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba