Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per i risultati raggiunti sulla promozione della città



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Lunedì 3 luglio, una troupe televisiva olandese verrà a San Benedetto per fare le riprese del Museo d'Arte sul Mare che saranno poi trasmesse in un breve filmato, durante un programma della televisione nazionale dei Paesi Bassi che ha circa un milione di spettatori a puntata.
Questo è in sintesi il contenuto di un'email in inglese, che Piernicola Cocchiaro ha ricevuto in California nella mattina di lunedi 26 giugno da Stéphanie Biegel-Gijbels editor del programma televisivo. La stessa lo ha poi informato che una sua collega, Desiree Salman, in vista delle riprese del 3 luglio, avrebbe fatto un sopralluogo nel pomeriggio di mercoledi 28 giugno, chiedendo di potersi incontrare con qualcuno che potesse spiegarle il Mam.

Cocchiaro ha subito informato l'assessore alla cultura Lina Lazzari che cosi', intorno alle ore 18 di mercoledi scorso, accompagnata dall'interprete Barbara Domini e dal dottor Giuseppe Romani, che ha ricevuto l'invito a fare da guida da alcuni amici olandesi residenti nel Piceno, si e' incontrata con Desiree Salman.

Il sopralluogo è durato oltre un'ora, durante la quale la Salman ha potuto ammirare le bellissime sculture e i murali del museo e conoscere la sua storia.
Non e' chiaro come i vertici del programma della Tv olandese abbiano saputo del Mam di San Benedetto, ma la cosa certa e' che la notorieta' del Museo d'Arte sul Mare sta crescendo di giorno in giorno, superando sempre di più i confini della nostra regione, come dimostra il fatto che oltre alle riprese effettuate da una troupe dell'Emilia Romagna durante il Festival dell'Arte sul Mare appena conclusosi, del Mam si parla anche sulla Guida delle Marche di Dove, la più importante rivista di turismo italiana, che e' in edicola questo mese.

© Riproduzione riservata - L'Alba