Basta apporre la propria firma nel riquadro del modello 730 o del modello unico, oppure comunicandolo al Caaf o al soggetto abilitato alla compilazione dello stesso


 
Redazione

FERMO
Risorse per famiglie a basso reddito, per situazioni di fragilità, per venire incontro a chi più di tutti risente della situazione economica post pandemia, della situazione internazionale e del conseguente caro energia. Sono quelle risorse che vanno a beneficio della comunità attraverso i servizi sociali del Comune, cui anche quest’anno è possibile destinare, senza alcun costo, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, il 5 per mille dell’Irpef.
 
Anche per quest’anno, l’amministrazione comunale ha deciso di impiegare le risorse che verranno raccolte per potenziare interventi e opportune misure di sostegno economico mirate alla prevenzione e al contrasto dell’esclusione sociale. Si tratta di interventi di sostegno forniti ai cittadini più deboli economicamente, a chi ha perso il lavoro, a chi vive solo con figli a carico, alle famiglie con reddito insufficiente per pagare affitti, spese condominiali, utenze, spese scolastiche e sanitarie.
 
E’ sufficiente apporre la propria firma nel riquadro del modello 730 o del modello unico evidenziato e indicato come “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”, oppure comunicandolo al Caaf o al soggetto abilitato alla compilazione del modello.
 
Per ogni informazione, è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune al numero 0734/284279 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12) o via mail: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,