Intervento in sala consiliare della docente universitaria Marta Cerioni, poi corteo e deposizione delle corone



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un intervento della professoressa Marta Cerioni (docente all’università politecnica delle Marche), caratterizzerà la cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale per venerdì 2 giugno, 77esimo anniversario della celebrazione del referendum che vide nascere la Repubblica Italiana.

Il programma prevede alle ore 10, il raduno di autorità civili e militari nella sala consiliare per ascoltare, dopo i saluti istituzionali, la riflessione della Cerioni (avvocata cassazionista e associata di diritto costituzionale e pubblico presso il dipartimento di management dell’università politecnica delle Marche), sul tema “Festa della Repubblica e principi costituzionali per orizzonti futuri”.

Subito dopo partirà il corteo con autorità e associazioni combattentistiche precedute dai gonfaloni e dal concerto bandistico “Città di San Benedetto del Tronto”.

Il corteo, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, percorrerà viale De Gasperi, via Curzi, e via Mazzocchi per giungere in largo Onorati dove si terrà la cerimonia di deposizione delle corone ai monumenti ai caduti.

Quindi il corteo muoverà verso la sede dell’Associazione nazionale marinai d’Italia, dove ci sarà la deposizione di una corona al monumento ai caduti dell’Anmi.

L’amministrazione invita tutti i cittadini e commercianti a esporre il tricolore sulle finestre, sui balconi e nelle vetrine.

© Riproduzione riservata - L'Alba