Da luglio: centri estivi anche per la fascia d’età dai 3 ai 5 anni


 
Redazione

FERMO
Animazione, socializzazione, attività educative e ricreative. Conto alla rovescia per i centri estivi. Anche quest'anno, l'amministrazione comunale organizza gratuitamente ben quattro centri, dal 19 giugno al 28 luglio con turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, all’insegna del divertimento e del gusto di stare insieme e con personale educativo qualificato e competente.
 
I centri sono:

- ludoteca Riù Santa Petronilla (via Giammarco, 7);
- spazio bambini e famiglie San Tommaso;
- centro di aggregazione Pass (viale Aldo Moro - Lido Tre Archi);
- centro territoriale Campiglione.
 
Il servizio di animazione e gestione dei centri rientra nell’ambito delle attività educative che attualmente si svolgono presso la ludoteca Riù, lo Spazio San Tommaso, il Caba Pass - Lido Tre Archi, e il centro territoriale - comunità educante di Campiglione, e verrà svolto dal consorzio di cooperative sociali "Il Picchio" di Ascoli e da "Il Faro" di Macerata.
 
La novità di questa edizione è che da luglio ci saranno centri estivi ricreativi per minori anche per bambini dai 3 ai 5 anni.
 
<<Quello dei centri ricreativi per minori è un servizio capillare e gratuito - dice il sindaco Paolo Calcinaro - che l’amministrazione organizza ogni anno per supportare famiglie e minori nella gestione del tempo libero dopo la conclusione delle attività scolastiche, assicurando un servizio di qualità dal punto di vista educativo, ricreativo e di socializzazione>>.
   
Per informazioni: assessorato alle politiche sociali, educative e scolastiche del Comune. Tel: 0734/284303 - e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba