L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con l’arrivo in porto del catamarano One, che effettuerà analisi e monitoraggi delle acque tra Ionio e Adriatico lungo un percorso di 1.400 miglia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sorgenia, con il patrocinio del comune di San Benedetto, organizza per martedì 23 maggio (ore 11), un grande evento di plogging, l’attività di corsa e raccolta di rifiuti che si svolgerà presso la spiaggia a nord del porto nei pressi della cassa di colmata. I cittadini e tutti coloro che desiderano partecipare trascorreranno due ore impegnati nella pulizia dell’area, coinvolti in un’azione pensata per prendersi cura attivamente dell’ambiente in cui si vive.

L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con l’arrivo in porto del catamarano One, che effettuerà analisi e monitoraggi delle acque tra Ionio e Adriatico lungo un percorso di 1.400 miglia circumnavigando tutto il bacino adriatico. L’attività è realizzata in collaborazione con la cooperativa Erica.

L’evento si inscrive all’interno del progetto M.A.R.E., sostenuto da Sorgenia, nato da un’idea della Fondazione CVC-Centro Velico Caprera e sviluppato in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo.

Per maggiori informazioni: (https://www.sorgenia.it/progetto-mare).

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace. (www.sorgenia.it).

Federica Petra Colombo (responsabile relazioni esterne di Sorgenia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba