Scrining sanitario in piazza del Popolo completamente gratuito



Redazione

FERMO
Celebrata in città la Giornata mondiale del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che svolgono quotidianamente i 14 milioni di volontari aderenti nel mondo, solo 150 mila in Italia. Per questa occasione, come negli altri anni, la bandiera dell’associazione è stata esposta all’interno del palazzo comunale di Fermo. Nei giorni scorsi la bandiera dell’associazione è stata consegnata dalla presidente del comitato locale Ludovica Lignite al sindaco Paolo Calcinaro che ha rivolto parole di gratitudine a questa sempre attiva opera di volontariato della Croce Rossa, per il grande impegno che ogni giorno mettono al servizio di tutti.

I volontari della Croce Rossa, che opera da ben 150 anni, sono ogni giorno accanto a chi soffre e a situazioni di disagio. Il comitato fermano è fra i primi a essersi costituito in Italia prima del 1872. La festività ricorre nel giorno della nascita di Henry Dunant (8 maggio 1828), considerato il fondatore dell'associazione e si propone di far conoscere le attività della Croce Rossa.

In segno di vicinanza e per omaggiare questa ricorrenza è stata anche illuminata del color rosso la statua di San Savino al Girfalco.
Il comitato di Fermo della Croce Rossa sarà protagonista in questo fine di settimana, dal 19 al 21 maggio, in piazza del Popolo (piano terra del palazzo dei Priori) dello scrining sanitario  completamente gratuito (orari 9-12/16-19, prenotazione consigliata), con visita cardiologica, ecocolordoppler carotideo, test glicemia e creatinina, densitometria ossea, nutrizionista, test disturbi cognitivi, testa della memoria, e visita otorinolaringoiatrica.

Per informazioni: Croce Rossa - comitato di Fermo: via Perosi, 8 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 350/1591744, facebook: Croce Rossa Italiana comitato di Fermo.

© Riproduzione riservata - L'Alba