Entusiasmante la visita agli alunni nella scuola per l'infanzia del paese


Redazione

FERMO
Il prefetto di Fermo Michele Rocchegiani ha fatto visita, mercoledì 11 maggio, nel borgo medievale di Moresco per conoscere e ammirare le bellezze del paese. A ricevere la massima autorità di governo sul territorio provinciale, è stato il sindaco Gianfelice Angelini insieme ai consiglieri, dipendenti comunali, i Carabinieri della locale stazione di Monterubbiano e la polizia locale.

Il prefetto è arrivato intorno alle ore 10 in piazza Castello per poi recarsi insieme all’amministrazione comunale nella scuola per l’infanzia inaugurata a settembre 2022, dove gli alunni hanno intonato l’inno di Mameli, tenendo in mano le bandierine del tricolore italiano, e omaggiandolo con un quadro, disegnato insieme alle insegnanti.

Successivamente ha visitato e ammirato la bellezza della chiesa di Santa Maria dell’Olmo, le vie del centro storico, per poi salire sulla storica torre eptagonale, alta 25 metri, dalla quale si può osservare un panorama mozzafiato. Rocchegiani ha anche visitato il palazzo antistante al municipio che è stato completamente ristrutturato da un privato per motivi turistici.
Infine, la visita all’interno della sala consiliare per un momento conviviale con gli amministratori.     

© Riproduzione riservata - L'Alba