Domande solo online, entro il 31 maggio (tutte le info)


 
Redazione

FERMO
Il settore servizi sociali del comune di Fermo, informa che fino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni al nido d’infanzia “Mario Santoro” (in via Mario, 51 - zona Sant'Andrea), per l’anno educativo 2023/2024.
 
Possono essere ammessi al nido, i bambini che abbiano compiuto i tre mesi d’età e fino al terzo anno, che risultino residenti nel territorio comunale insieme ai genitori (o a chi ne fa le veci) al momento della presentazione della domanda d’iscrizione.
Possono altresì essere ammessi i bambini i cui genitori non siano residenti nel Comune che saranno ammessi solo nel caso di disponibilità residua di posti.
 
I bambini già frequentanti il nido comunale nell’anno educativo precedente che presentino regolare richiesta di conferma anche per l’anno 2023/2024;
I bambini con certificazione di cui alla Legge n. 104/1992 debitamente documentata dalla relazione medica e/o psico-sociale che deve anche prevedere l’indicazione del referente del percorso riabilitativo al quale le educatrici dovranno fare riferimento.
 
I genitori, o coloro che hanno la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente online dal sito istituzionale del Comune che consente un'immediata registrazione formale al servizio.
È possibile accedere al portale delle istanze online autenticandosi solo tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale).
Una volta effettuato l’accesso, l'utente deve cliccare sul pulsante “richiesta iscrizione asilo nido” oppure “Richiesta conferma asilo nido” per iniziare la procedura di iscrizione: l'utente procede alla compilazione di tutte le informazioni richieste fino ad allegare i documenti.
    
La graduatoria, formulata sulla base dei criteri di cui al regolamento sul funzionamento del servizio di asilo nido comunale (scaricabile presso l’home page del Comune, sezione “statuto e regolamenti”, settore servizi scolastici e socio-sanitari), sarà pubblicata all’albo pretorio online e sul sito istituzionale dell'Ente, entro il 30 giugno 2023.
Gli ammessi al servizio verranno contattati direttamente per il perfezionamento dell’iscrizione.

Riproduzione riservata - L'Alba