L’azienda sambenedettese ha presentato a livello nazionale la piattaforma “Westernchain” per realizzare le comunità energetiche



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Western CO. ha presentato, durante il suo evento “Evoluzione tecnologica delle rinnovabili”, presso la “Città dell’altra economia” nel quartiere Testaccio, la soluzione gestionale Westernchain per la creazione di comunità energetiche nel nostro Paese: a partire dagli ambiti normativi nazionali e internazionali, si è parlato di come creare una comunità energetica rinnovabile, della procedura tecnico operativa, del progetto preliminare fino ad approfondire le pratiche necessarie sotto il profilo legale, fiscale ed esecutivo.

Il primo evento nazionale sulla piattaforma “Westernchain” si è svolto nell’ambito della decima edizione di "Ecofuturo festival", l'evento delle ecotecnologie e degli stili di vita sostenibili, al quale, durante quattro giorni di workshop, convegni, corsi di formazioni e esposizioni sulle più interessanti innovazioni eco sostenibili del panorama italiano e internazionale, interverranno più di cento relatori in rappresentanza di più di settanta aziende.

<<Dopo quattro anni di lavoro del team "Ricerca e sviluppo di Western CO." - ha detto Giovanni Cimini - presenteremo per la prima volta, a livello nazionale, il gruppo di lavoro, i prodotti e la piattaforma Westernchain, composta da due brevetti. Questa piattaforma, con tutta la sua tecnologia, contribuirà alla formazione delle comunità energetiche in tutta Italia. È già pronto anche un gruppo di aziende, su tutto il territorio nazionale, che abbiamo denominato “Western Pro” che effettueranno installazioni professionali e affiancheranno i clienti in tutto l'iter per la costituzione delle Cer fino all'assistenza per 20 anni>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba