L'introduzione sarà affidata all'assessore alle pari opportunità del Comune Maria Luisa Volponi



Redazione

ASCOLI PICENO
"Donne e istituzioni - Non solo 8 marzo" è il titolo dell'appuntamento in programma, venerdì 5 maggio, nella sala dei Savi di palazzo dei Capitani (ore 17). Un pomeriggio di confronto su un tema particolarmente sentito e attuale, che si aprirà con i saluti del sindaco Marco Fioravanti, e della presidente della commissione per le pari opportunità della Regione Marche Maria Lina Vitturini.

<<La parità di genere - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - è un argomento di grande rilevanza nel mondo di oggi e momenti come questo permettono di riflettere e di approfondire questioni molto interessanti, utili per una crescita e una sempre maggiore consapevolezza>>.

L'introduzione sarà affidata all'assessore alle pari opportunità del Comune Maria Luisa Volponi: <<Il ruolo della donna all'interno della società - ha spiegato - si sta evolvendo con grande rapidità e venerdì avremo modo di ascoltare testimonianze e contributi di donne che hanno ruoli di rilievo all'interno di varie istituzioni, per meglio comprendere il cambiamento in atto, da dove viene e in quale direzione sta andando>>.

Sono previsti gli interventi dell'onorevole Lucia Albano (sottosegretario di Stato al ministero dell'economia e delle finanze), dell'avvocata Giuseppina Chiarello (penalista del foro di Trani e presidente nazionale "Le avvocate italiane"), di Annalisa Gianfelice (consigliere della Corte di Appello di Ancona), e di Maria Grazia Scarpone (segretario generale della Provincia di Teramo). Per la partecipazione a questo appuntamento verrà riconosciuto n. 1 credito formativo da parte dell'ordine degli avvocati di Ascoli.

© Riproduzione riservata - L'Alba