Giovedì 4 maggio, nella sala consiliare di palazzo San Filippo



Redazione

ASCOLI PICENO
Giovedì 4 maggio, nella sala consiliare di palazzo San Filippo (ore 17.30), si svolgerà il convegno “I colori della madre”, organizzato dall’associazione "Fidapa" in collaborazione con la commissione provinciale per le pari opportunità e il patrocinio del comune di Ascoli.

Dopo il saluto della consigliera provinciale con delega alle pari opportunità Aurora Bottiglieri e degli assessori comunali di Ascoli alla qualità della vita Maria Lusia Volponi e alle politiche sociali Massimiliano Brugni, avranno luogo gli interventi programmati. Prenderanno la parola Franca Maroni (presidente "Fidapa" di Ascoli), la psicologa Maria Cristina Urizar e l’avvocata Patrizia Carota.

Il convegno esplora tematiche complesse e delicate riguardanti i rapporti tra la madre, la prole e il contesto socio-familiare circostante che, a volte possono essere contrassegnati da forme di disagio psicologico e sociale. Ecco che quindi si pongono per la donna problematiche importanti sia sul piano giuridico, che su quello sociale e degli equilibri personali da approfondire e su cui riflettere per proporre soluzioni e forme di supporto adeguate.

© Riproduzione riservata - L'Alba