Nella categoria juniores quarto posto per gli alunni: Linus Bagnara - capitano (4M), Valerio Gattoni (5M), Bryan Giovannelli (4M), Luca Pignotti (4M), Giorgia Del Piccolo (4E), e Filippo Castori (4 M)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Finale nazionale per la squadra Allievi del liceo scientifico "Rosetti" di San Benedetto che si è aggiudicata il primo posto ai campionati regionali studenteschi di scacchi.

La compagine dell’istituto sambenedettese si è imposta a Cagli sugli altri team intervenuti alla combattuta gara: Alessandro Botticelli (2E), Alessio Matricardi - capitano (3M), Giulian Hoxha (1C), Davide Russo (3F), Giovanni Calderisi (3M), e Gianandrea Mazza (3M). Hanno sfoderato le loro armi migliori e con questa vittoria la squadra si è classificata alla fase nazionale, in programma dal 7 al 10 maggio a Pescara.

Nella categoria juniores quarto posto per gli alunni: Linus Bagnara - capitano (4M), Valerio Gattoni (5M), Bryan Giovannelli (4M), Luca Pignotti (4M), Giorgia Del Piccolo (4E), e Filippo Castori (4 M).

Gli alunni, accompagnati dal professor Mauro Marselletti, hanno visti riconosciuti l’impegno e la passione messi in mostra nel corso dell'anno scolastico durante i corsi extracurriculari organizzati dal liceo "Rosetti", tenuti dal maestro Gabriele Cardelli (istruttore del Club Scacchi Offida). Soddisfazione della dirigente scolastica Stefania Marini che a nome del "Rosetti", non ha mancato di complimentarsi con i vincitori e tutti i ragazzi attivi nella disciplina sportiva, sottolineandone la dedizione e la curiosità intellettuale.

© Riproduzione riservata - L'Alba