Alla Galleria del Cardinale Colonna di Roma, ieri 2 aprile, ispirata alla sua città natale nella Riviera delle Palme



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di ieri, domenica 2 aprile, lo stilista sambenedettese Vittorio Camaiani ha presentato alla Galleria del Cardinale Colonna di Roma, la sua nuova collezione primavera/estate 2023 intitolata “Quando è un mare” e ispirata alla sua città natale nella Riviera delle Palme.

La sfilata è un nuovo omaggio a San Benedetto che arriva dopo che lo scorso 26 gennaio, lo stesso Vittorio Camaiani, ha voluto donare alla città il foulard celebrativo che realizzò in occasione del 50° anniversario dalla scomparsa di Arturo Toscanini, opera che oggi è esposta all’interno del municipio cittadino.

Il sindaco Antonio Spazzafumo ha voluto esprimere i ringraziamenti da parte della città a Camaiani per l’opera di promozione di San Benedetto che viaggia di pari passo con i successi della sua carriera di stilista.

<<È per noi un onore e un piacere seguire i successi di Vittorio Camaiani - ha detto il primo cittadino -. La città gli è grata per aver voluto preservare il suo legame con San Benedetto, trasformandolo in una fonte d’ispirazione per le sue opere, che saranno presentate a Roma e viaggeranno poi in tutto il mondo, portando con loro il nome della nostra città>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba