Lunedì 27 marzo, l’intervento di Picenambiente che dalla Sentina si muoverà verso nord



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La città di San Benedetto si prepara alla stagione estiva. Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione operativa con funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici per definire tempi e modi della pulizia dell’arenile e dei servizi di raccolta differenziata per alberghi e stabilimenti balneari.

La pulizia della spiaggia partirà, lunedì 27 marzo, per concludersi entro il 13 maggio. Dopo quella data si lavorerà sulle spiagge a nord del bacino portuale fino al confine con Grottammare. Mezzi e personale di Picenambiente porteranno via i rifiuti, livelleranno l’arenile e lo rastrelleranno meccanicamente, provvederanno alla risagomatura delle foci di canali e torrenti. E’ necessario dunque sgombrare l’arenile da imbarcazioni e altro materiale: quello rinvenuto sarà rimosso e avviato allo smaltimento. Ai concessionari, in particolare, si raccomanda mantenere libero il proprio tratto di spiaggia da reti di protezione, passerelle e altri materiali in modo da poter consentire un intervento ottimale.

Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature degli stabilimenti balneari, il Comune ha inoltre individuato quattro giorni in cui sarà possibile, tra il pomeriggio e la sera, posizionare il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare (ovviamente separando le due tipologie di materiali). I giorni per il conferimento saranno le domeniche 2, 16 e 30 aprile, 14 e 26 maggio.

© Riproduzione riservata - L'Alba