L'evento è diviso in una parte teorica e una pratica, nel corso della quale si terranno sessioni di supervisione a titolo esemplificativo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 29 aprile, l'auditorium comunale "Giovanni Tebaldini" ospita il convegno "La supervisione professionale in ambito socio educativo e socio sanitario". Incentrato sulla necessità di avere una presenza esperta come elemento base della prestazione (Leps), come prescritto dalla legge, l'incontro esplora le competenze necessarie per il professionista chiamato a rivestire questo importante ruolo, cercando di dare una definizione più chiara della figura.

L'evento è diviso in una parte teorica, alla quale daranno il proprio contributo diversi esperti dei settori dell'assistenza alla persona in ambito sociale e sanitario, e una parte pratica, nel corso della quale si terranno sessioni di supervisione a titolo esemplificativo.

La partecipazione al convegno riconosce crediti per la formazione obbligatoria dell'ordine degli assistenti sociali (2 crediti deontologici e 4 crediti formativi) e del coordinamento nazionale dei counselor professionisti (3.5 crediti Cncp).

© Riproduzione riservata - L'Alba