Giovedì 16 marzo (ore 17), l'evento celebrativo al teatro dell’Aquila


 
Redazione

FERMO
Trent'anni per la città e il territorio. L’Euf (Ente universitario del Fermano), per i suoi primi trent'anni dalla fondazione ha organizzato un evento celebrativo, in collaborazione con il Comune e l’università politecnica delle Marche, per giovedì 16 marzo (ore 17), nella splendida cornice del teatro dell’Aquila.
 
Un evento per ricordare le origini, parlare del presente e soprattutto per proiettare sempre di più verso il futuro un ente, di cui è direttrice Silvia Principi, che è stato costituito nel 1992 per favorire la ripresa e lo sviluppo degli studi universitari in città.
 
Il programma dell’evento prevede l’intervento di apertura del sindaco di Fermo e presidente Euf Paolo Calcinaro, il saluto delle autorità, l’intervento del rettore dell’università politecnica delle Marche Gian Luca Gregori dal titolo “Territorio e università: una strategia convergente e sinergica” e, in conclusione, il concerto dell’orchestra da Camera del conservatorio statale di musica “Pergolesi”.
 
A Fermo sono attivi il corso di laurea in ingegneria gestionale triennale e magistrale, il corso di laurea triennale di infermieristica e di logopedia, afferenti all’università politecnica delle Marche. Da settembre 2023 verrà attivato anche il corso della magistrale di infermieristica.
 
Il tutto situato in una prestigiosa e ampia sede in via Brunforte 47, appositamente ristrutturata, che dispone di specifici e qualificati servizi allo studio come, a esempio, mensa, foresteria, spazi per lo studio e ricreativi.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: , ,