L'iniziativa era inserita all'interno del progetto “Community Building”, promossa dalla Rsa "San Giuseppe Anni Azzurri" in collaborazione il Comune, l’Ambito territoriale sociale 21, l’Area vasta 5, e il distretto turistico culturale “Il Piceno”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 26 febbraio, l'associazione Anla  e Lav Marche hanno regalato agli ospiti della Rsa “San Giuseppe Anni Azzurri” di San Benedetto, un  pomeriggio di serenità proponendo uno spettacolo dal titolo “La magia del sorriso”. Protagonisti dell’iniziativa i volontari della Lav Marche e Anla di San Benedetto che, vestiti da clown, hanno animato lo spettacolo presentato da Antonella Ciocca. La dj Gisella Acquaroli ha curato l’audio e i testi musicali.

L’iniziativa era inserita all’interno del progetto “Community Building”, promossa dalla Rsa "San Giuseppe Anni Azzurri" in collaborazione il Comune, l’Ambito territoriale sociale 21, l’Area vasta 5, e il distretto turistico culturale “Il Piceno” e edicato alla realizzazione di una comunità attiva in ambito sociale all’interno della quale attori di diversi settori collaborano tra loro nella realizzazione di percorsi di cura, benessere, cooperazione, integrazione, e cultura collettiva.

<<E’ stato un momento di forte sensibilità sociale - ha detto la presidente regionale della Lav Teresa Spampanato - perchè abbiamo sperimentato ancora una volta che anche nella malattia, il calore del sorriso può trasformare la sofferenza in benessere. Sorrisi, baci, carezze, allegria, risate, divertimento e musica sono stati gli ingredienti utilizzati per regalare un po’ di serenità e leggerezza che, oramai è accertato, aiutano a stare meglio nel fisico e nello spirito. Ringraziamo per averci accolto con  disponibilità e affetto, la direttrice della struttura Francesca Rossi e Lucia Epifani, referente per l’area sociale, e i familiari degli ospiti che hanno collaborato con entusiasmo e spirito di gruppo>>.

Pur assente per impegni istituzionali, il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha voluto inviare in video collegamento il suo saluto e i complimenti a tutti i volontari Anla.

© Riproduzione riservata - L'Alba