Venerdì 10 febbraio, avrà inizio questa nuova serie di eventi che ha come finalità la conoscenza del funzionamento delle istituzioni e degli enti locali



Redazione

ASCOLI PICENO
Un'iniziativa rivolta ai giovani per comprendere meglio la macchina amministrativa e il funzionamento degli enti pubblici. “Conosciamo il Comune”, organizzato dall'associazione di promozione sociale "Ap Events" in collaborazione con il comune di Ascoli, si articolerà in tre incontri che si svolgeranno nei mesi di febbraio, marzo e maggio. Al termine di ciascun appuntamento sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli intervenuti. Il primo incontro, a cui prenderanno parte anche il sindaco Marco Fioravanti e il segretario generale del Comune Vincenzo Pecoraro, si terrà venerdì 10 febbraio (ore 15), presso la "Bottega del terzo settore", in corso Trieste.

«Attraverso questo progetto studiato, realizzato e condiviso insieme all’amministrazione comunale - hanno detto il presidente di "Ap Events" Emidio Bollettini, e il vicepresidente vicario Diego Migliarelli - intendiamo far conoscere a tutti i giovani il funzionamento delle nostre istituzioni e delle varie strutture in cui si articola lo Stato. Quello Stato che viene talvolta percepito distante e altre volte autoritario, ma che in realtà altro non è che l’organizzazione fondata dai cittadini al fine di garantire a tutti la libertà nel rispetto del diritto. Vi aspettiamo numerosi».

Venerdì 10 febbraio, avrà inizio questa nuova serie di eventi che ha come finalità la conoscenza del funzionamento delle istituzioni, e degli enti locali in particolare.
 
«Inizieremo - ha concluso il consigliere delegato alla cultura Alberto Rapagnà - con alcune tavole rotonde a cui parteciperanno rappresentanti degli enti locali. Al termine dei tre incontri, ci sarà un evento finale in programma per metà giugno».
(https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21950).

© Riproduzione riservata - L'Alba