Nei giorni scorsi l'incontro fra gli assessori Cerretani e Giuliani
Redazione
FERMO
Un legame sempre più stretto. Una relazione che favorisce l'interscambio di buone pratiche e iniziative che possono essere virtuose dal punto di vista turistico per entrambe le comunità. A ribadirlo nei giorni scorsi durante l'incontro (foto) in terra umbra gli assessori al turismo Annalisa Cerretani (Fermo), Michela Giuliani (Foligno).
<<Un'iniziativa nel solco dei rapporti già avviati da qualche anno dal sindaco Paolo Calcinaro che più volte è stato invitato dal primo cittadino di Foligno, l'ultimo in ordine di tempo per un'iniziativa legata a Tipicità - ha detto l'assessore Cerretani -. Ho avuto il piacere di incontrare la mia collega per ribadire le relazioni fra le due comunità e porre le basi di prossime iniziative. Foligno si è voluta congratulare con Fermo anche per la programmazione natalizia, dalla brochure di cui abbiamo fatto dono di tante copie alla cittadina umbra, proprio perché sappiamo che con il facile collegamento della superstrada i folignati ci raggiungono facilmente, sia d'estate che d'inverno, che per le proposte turistiche su cui si vuole intavolare una collaborazione e su cui nei prossimi giorni avremo modo di ragionare ulteriormente. Da parte nostra ci siamo voluti rallegrare per l'iniziativa organizzata da Foligno per il Capodanno "Paiper New Year" e per la mostra "I Love Lego">>.
L'assessore Cerretani ha ricordato anche che nel corso dell'incontro, non sono mancati i riferimenti alle rievocazioni storiche delle due città, ovvero la Cavalcata dell'Assunta di Fermo e il suo Palio per cui ha invitato l'amministrazione umbra alla prossima edizione di agosto e la Giostra della Quintana di Foligno che si tiene a giugno.
Dunque, un nuovo passo nella direzione che l'amministrazione comunale e l'assessorato al turismo hanno intrapreso da tempo, ovvero quella di avviare azioni in grado di creare relazioni capaci di aumentare ancora di più la conoscenza di Fermo e incentivare maggiormente lo sviluppo turistico.
© Riproduzione riservata - L'Alba