"I bambini delle Fate" è un’impresa sociale che, dal 2005, si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dienpi, azienda di ricerca, progettazione e produzione di accessori per calzature, pelletterie e abbigliamento con sede a San Benedetto del Tronto ha destinato parte degli investimenti dedicati ai regali natalizi in favore di due progetti di solidarietà.

<<Siamo sempre più convinti - ha detto Doriana Marini, amministratrice unica dell’azienda - che il lavoro non possa prescindere dalla responsabilità sociale e dalla solidarietà. Con questo rinnovato convincimento, anche quest'anno, in alternativa ai soliti regali, abbiamo deciso di sostenere due progetti di solidarietà destinati a bambini e ragazzi con disabilità>>.

A beneficiare delle donazioni sono state due associazioni: “I bambini delle Fate” e “Michele per tutti”.

"I bambini delle Fate" è un’impresa sociale che, dal 2005, si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità: dall’anno della sua fondazione, ha superato le 3.800 famiglie beneficiarie, ha sostenuto 101 progetti ed è attiva in 17 regioni, con più di 900 imprenditori coinvolti.

<<Ringraziamo Dienpi per la donazione - ha affermato Marco Sorrentino, fondatore della onlus "Michele per Tutti", insieme alla moglie Cristiana - che è un ulteriore esempio della grande solidarietà del territorio verso le tematiche della disabilità, che riscontriamo sin dal 2013. Lavoriamo con tredici volontari e numerosi medici per fornire cure e terapie a bambini che ne hanno assoluto bisogno e le donazioni sono fondamentali. Dal canto nostro, ci impegniamo costantemente in raccolte fondi come quella che ci ha visto confezionare, quest’anno, ben tremila tra pandori e panettoni acquistati dalla ditta Giampaoli di Ancona. L’azienda Lavis Camicie di Sant’Egidio alla Vibrata, che ci ha fornito gratuitamente delle stoffe per confezionare i dolci, e i nostri volontari hanno lavorato giorno e notte. Le cuciture e l’apposizione di un nostro logo sono lavorazioni, invece, che hanno visto all’opera un altro partner determinante per il successo dell’iniziativa, Civico Verde di Grottammare. I nostri regali solidali sono risultati così buoni tre volte: per la loro qualità, per la destinazione dei fondi e perché sostenibili: senza carta e imballaggi inutili, esempio virtuoso di economia circolare>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba