Oltre 120 realtà in città


 
Redazione

FERMO
Cresce la mappa dell’apprendimento a Fermo: oltre 120 le realtà già censite tra sedi scolastiche, associazioni e erganizzazioni cittadine, mentre l’invito a partecipare al progetto rimane aperto per tutto il mese di dicembre.
 
“ferMAPPrendo - mappa dell’apprendimento a Fermo” ha lo scopo di raccogliere in un unico database i dati delle realtà che si occupano di apprendimento nel Comune e di restituirli attraverso una mappa geolocalizzata, di facile accesso e fruizione, a disposizione di cittadini e turisti che potranno così scegliere tra le tante proposte offerte dal territorio.
 
Disponibile sul sito (www.visitfermo.it/it/fermapprendo), la mappa di ferMAPPrendo riporta tutte le realtà che offrono occasioni di crescita in città: scuole, associazioni di volontariato, culturali e sportive, strutture pubbliche e realtà private che contribuiscono a creare una Learning City.
 
Il progetto, realizzato dall’associazione Fermo Città dell’Apprendimento Ets, dal Comune e dall’Ambito sociale XIX, con il supporto della Cassa di Risparmio di Fermo, ha preso l’avvio a ottobre e chiuderà a dicembre il periodo di raccolta dati. In questi mesi sono state contattate organizzazioni che operano in ambito sociale, culturale e sportivo con l’invito a compilare il questionario di raccolta dati: l’invito rimane aperto per le prossime settimane.
 
Per partecipare basta compilare un questionario (online o cartaceo) in cui, oltre i dati anagrafici e i contatti dell’organizzazione, vengono rilevate le proposte di apprendimento rivolte alla cittadinanza.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Fermo Città dell’Apprendimento Ets, attraverso la mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o il numero 347/8632445 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15).
 
Info al link: (www.visitfermo.it/it/fermapprendo).

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,