Il bellissimo centro storico circondato dalle luminarie, ospiterà la casa di babbo natale e tante bancarelle del luogo
Redazione
FERMO
Si rinnova l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, la fiera di Natale nel centro storico di Fermo, giunta alla 35esima edizione e organizzata dall’assessorato al commercio, con la sempre preziosa collaborazione di Maurizio Orso.
Per tutta la giornata, dalle ore 8 alle 20, più di 100 espositori fra piazza del Popolo, piazzale Azzolino, fino a via Veneto saranno i protagonisti di un appuntamento sempre tanto atteso e partecipato.
Una piacevole passeggiata tra le sfavillanti bancarelle, dove poter trovare idee regalo eleganti ed originali, articoli per la casa, bijoux, addobbi per creare l’atmosfera natalizia, enogastronomia con prodotti tipici locali, artigianato, e creazioni realizzate dalle scuole.
Presenti anche alcune associazioni locali che promuoveranno le loro finalità e nel corso della giornata, per la gioia di tutti, i Babbo Natale distribuiranno caramelle.
<<Questa giornata dell’8 dicembre segna uno fra i momenti più importanti delle festività natalizie a Fermo, con la tradizionale fiera dell’Immacolata e con un ricco calendario di iniziative che, come amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni, abbiamo organizzato per dare a tutti la possibilità di vivere il cuore della città con tante attrazioni. Sul tema di “Alice nel paese delle meraviglie” tutti saranno coinvolti in un’atmosfera da sogno, solo come Fermo Magica sa regalare>>. Ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi.
Nella giornata della fiera saranno tanti gli appuntamenti che prenderanno vita e verranno inaugurati, dalla casa di Babbo Natale al tunnel (ore 15), a cura della contrada Campolege, solo per fare alcuni esempi, ai presepi (cisterne, chiesa del Carmine, e San Domenico) dall’accensione delle luminarie alle ore 17, ai laboratori creativi. Senza dimenticare le attrazioni già partite, come la pista di ghiaccio, i mercatini, e Natalexpress.
© Riproduzione riservata - L'Alba