Praticando questa disciplina si possono migliorare la forza e la flessibilità, influire positivamente sulla muscolatura e controllare variabili fisiologiche come pressione sanguigna, frequenza cardiaca e respirazione



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre, i dirigenti del circolo Acli Asd Aps 'Romero', rinnovano l’invito ai cittadini a praticare lo yoga che ha notevoli benefici per la salute di persone di ogni età.

In uno studio australiano, infatti, sono state monitorizzate ben 842 persone di sesso maschile tra i 30 ed i 78 anni a cui era stato diagnosticato un diabete mellito o diabete di tipo 2. La pratica costante dello yoga ha avuto benefici sia sul controllo glicemico, e di conseguenza un miglioramento dei valori sul diabete di tipo 2.

Il circolo Acli Asd Aps 'Romero' realizza ormai da anni corsi di ginnastica finalizzati alla salute e al fitness con metodo yoga olistico.

Le lezioni, tenute dall’insegnante Eugenia Brega, si svolgono presso la palestra 'Phisiko Restyle Gym', in via dell’aspo, ogni giovedì dalle ore 17 alle 18, a San Benedetto del Tronto presso l’hotel Quadrifoglio in via Pasubio (il martedì alle ore 21 e il venerdì alle 19), e a Pagliare presso 'Danzarte' in via 8 Marzo (il lunedì o il giovedì alle ore 9).

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 344/2229927.

I benefici della pratica regolare dello yoga non sono collegati solo al diabete. Praticando questa disciplina si possono migliorare la forza e la flessibilità, influire positivamente sulla muscolatura e controllare variabili fisiologiche come pressione sanguigna, frequenza cardiaca e respirazione.

© Riproduzione riservata - L'Alba