Verranno raccolte proposte per ottimizzare le risorse



Redazione

ASCOLI PICENO
Il presidente della provincia di Ascoli Sergio Loggi, insieme ai consiglieri Luciana Barlocci con delega all’edilizia scolastica, e Stefano Novelli con delega all’istruzione, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti superiori di secondo grado. Erano presenti anche il dirigente Antonino Colapinto e i funzionari del servizio competente. Al centro della riunione è stata discussa la problematica del “caro energia” che nei prossimi mesi avrà un impatto notevole con bollette sempre più salate per il riscaldamento ed l'elettricità.

<<Vi ringrazio - ha detto Loggi rivolgendosi ai dirigenti scolastici - per il vostro supporto e collaborazione su un problema che riguarda tutte le province d’Italia alle prese con spese energetiche sempre più esorbitanti. A tale riguardo, mi sono già consultato con gli altri colleghi presidenti delle provincie marchigiane, e ho ritenuto di incontrarvi per condividere soluzioni e suggerimenti. Sono certo che sensibilizzerete tutte le componenti scolastiche al risparmio e buone prassi>>.

Nella riunione si è concordato di inviare richiesta formale agli istituti scolastici al fine di poter raccogliere da ogni scuola esigenze e soluzioni organizzative e di programmazione al fine di coordinare azioni volte all’ottimizzazione di spazi e risorse. Oltre ad affrontare l’emergenza nell’immediato la Provincia sarà impegnata in prospettiva a realizzare ulteriori interventi sull’efficientamento energetico.

© Riproduzione riservata - L'Alba