Dopo la decisione storica del vescovo Palmieri di unificare le tre parrocchie offidane, i bambini e le catechiste tornano sui banchi per l'anno 2022/2023  



Redazione

OFFIDA
Riparte con entusiasmo e devozione, sabato 22 ottobre (ore 14.30), il catechismo ad Offida rappresentato dal nuovo parroco Don Armeno Antonini, che aveva già ricoperto lo stesso incarico ad Appignano del Tronto per diversi anni.

Dopo la decisione storica del vescovo della diocesi di Ascoli Gianpiero Palmieri, lo scorso 8 settembre, di unificare le tre parrocchie offidane di San Lazzaro, Collegiata e Santa Maria Goretti - Borgo Miriam, sotto un’unica guida pastorale, si svolgerà nella medesima data, la festa di inizio catechismo dal titolo “…Si Riparte” presso le aule della chiesa di Santa Maria Assunta in piazza del Popolo.
La voglia di ricominciare non è mai mancata ai bambini e alle catechiste, nonostante gli ultimi due anni segnati dalle restrizioni prescritte a causa della pandemia. Un momento di assoluta importanza per le giovani generazioni che hanno il compito di tramandare i valori della Chiesa cattolica nel mondo. 

© Riproduzione riservata - L'Alba