Domande entro il 7 novembre 2022

Redazione

Il comune di Fermo informa che anche per l’anno scolastico 2022/2023, la Regione Marche ha comunicato la disponibilità economica per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie superiori.

Sono destinatari del beneficio, pertanto, le studentesse e gli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado che siano residenti nel comune di Fermo e che appartengano a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2022, non sia superiore a 10.632,94 euro.

Le richieste, redatte sull’apposito modulo in distribuzione nelle segreterie scolastiche, all’ufficio relazioni con il pubblico dell'ente, sul sito web, dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13 del giorno 7 Novembre 2022.

Per la concessione del beneficio, alla domanda dovrà essere allegata: documentazione fiscale in originale comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativo all’anno scolastico 2022/2023; dichirazione ISEE in corso di validità; la stampa del codice Iban per l’accredito del contributo (il codice IBAN deve essere riferito ad un conto corrente postale o bancario o poste pay evolution - No libretto di deposito postale o bancario - intestato o cointestato al richiedente che ha presentato la domanda per il contributo).

Per info: e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure 0734/284279.

© Riproduzione riservata - L'Alba