Gli alunni verranno suddivisi tra i due pulmini nelle modalità che saranno indicate alla scuola, la quale provvederà a comunicarle alle famiglie



Redazione

ASCOLI PICENO
L’amministrazione comunale, a una settimana dall’inizio delle lezioni, dopo aver monitorato i tempi e i nuovi percorsi del trasporto scolastico, in particolare quello dello scuolabus che da quest’anno garantisce il trasferimento dei bambini dalla scuola primaria di Sant'Agostino alla sede straordinaria di Lungo Castellano Sisto V (scuola media D’Azeglio), ha introdotto alcune modifiche agli orari e ai tragitti dei mezzi.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Marco Fioravanti – è quello di assicurare alle famiglie un servizio migliore, rendendo la fruizione del trasporto scolastico più agevole per i piccoli utenti”.

“Ci siamo adoperati tempestivamente a pochi giorni dall’inizio della scuola – prosegue l’assessore all’istruzione Donatella Ferretti – accogliendo le segnalazioni dei genitori e controllando i tempi di percorrenza, sempre nell’ottica di una proficua collaborazione volta a garantire ai bambini l’andata e il ritorno da scuola in tranquillità e sicurezza”.

Per questi motivi, a partire dal 28 settembre, due mezzi scuolabus caricheranno gli alunni in piazza Sant'Agostino ai seguenti orari: il primo scuolabus arriverà alle ore 7.55, e un secondo alle 8.02.

Gli alunni verranno suddivisi tra i due pulmini nelle modalità che saranno indicate alla scuola, la quale provvederà a comunicarle alle famiglie.
Gli orari di partenza da piazza Sant'Agostino potrebbero subire lievi ritardi in quanto i mezzi, per raggiungere il capolinea ubicato nel cuore della città, dovranno comunque attraversare il centro storico in un orario solitamente trafficato.

Al ritorno, i mezzi scuolabus caricheranno tutti gli alunni all’uscita dalla scuola D’Azeglio alle ore 13.20 e li trasporteranno secondo le seguenti modalità: uno scuolabus sarà dedicato al trasporto degli alunni residenti nel centro storico e zone limitrofe (quartieri di Borgo Solestà e Campo Parignano), con prima fermata in piazza Sant'Agostino. Un secondo scuolabus servirà le zone di Porta Romana e Monteverde.

Restano invariate le linee di trasporto già esistenti che servono le frazioni (Mozzano, Rosara, e Castel Trosino).
Verranno redatti, per ciascun mezzo scuolabus, gli elenchi nominativi degli alunni che dovranno salire a bordo; tali elenchi saranno consegnati al personale addetto all’assistenza, nonché alle scuole.

© Riproduzione riservata - L'Alba