Molti comuni del territorio hanno deciso l'evacuazione delle scuole per motivi precauzionali. Il sindaco ascolano Marco Fioravanti sta svolgendo una riunione del Centro Operativo Comunale (COC) per risolvere eventuali criticità



Redazione

SISMA
Momenti di apprensione, oggi 22 settembre, in tutto il territorio Piceno per la scossa di terremoto (4.1) con epicentro a Folignano che è stata avvertita anche lungo la costa e in Abruzzo.
Evacuate quasi tutte le scuole di Ascoli (ISC D’Azeglio nella foto), San Benedetto, Offida e degli altri paesi limitrofi. Molti cittadini sono scesi in strada, perché spaventati dal sisma, ma attualmente non si riscontrano danni a persone o cose. I tecnici comunali delle città interessate, sono a lavoro per controllare bene gli edifici scolastici.
 
Ad Ascoli è appena iniziata una riunione indetta dal primo cittadino Marco Fioravanti per l’attivazione del Centro Comunale Operativo (COC), al termine della quale si svolgerà una ricognizione di tutti i plessi scolastici, consigliando di far restare a casa i bambini nelle ore pomeridiane. 

© Riproduzione riservata - L'Alba