Per usufruire del servizio è necessario avere la Junior Card da ricaricare per il pagamento dei pasti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
A partire da lunedì 3 ottobre riapriranno le mense scolastiche. Saranno 1.986 gli alunni che usufruiranno del servizio: 692 all’ISC Nord, 755 all’ISC Centro, 539 all’ISC Sud. L’anno scorso furono 95.620 i pasti somministrati con il sistema dei “lunch box” che, come noto, ora viene superato.

Si ricorda che la gestione del pagamento della tariffa prevista per la consumazione dei pasti avviene in modalità elettronica attraverso l’utilizzo della Junior Card, una tessera magnetica che viene rilasciata ai genitori degli alunni e che gli studenti devono lasciare a scuola o portare ogni giorno con sé.

L'acquisto dei pasti avviene mediante l'utilizzo del credito che può essere caricato sulla Junior Card.

La tessera può essere ricaricata sia in contanti che con bancomat e carte di credito, senza alcun costo (sui circuiti PagoBancomat, Visa, Vpay, Mastercard, Maestro e Unionpay), nelle seguenti modalità:

- all'ufficio economato, sito al secondo piano della sede municipale di viale De Gasperi, durante l'orario di apertura dello sportello;

- all'ufficio relazioni con il pubblico, durante l’orario di apertura dello sportello e solo con modalità di pagamento elettroniche;

- on line sul portale Planet School che fornisce anche la situazione in tempo reale del credito residuo;

- negli esercizi convenzionati. Tutte le informazioni sul sito comunale (www.comunesbt.it - sezione “I servizi del Comune”), digitando la parola chiave “junior card” oppure “mensa”.

© Riproduzione riservata - L'Alba