Il campione di famiglie selezionato dall'ISTAT dovrà obbligatoriamente rispondere ai questionari



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Partirà lunedì 3 ottobre e durerà fino a giovedì 22 dicembre, il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022.

Il comune di San Benedetto è tra quelli interessati ogni anno alle rilevazioni censuarie che sono di due tipi: la rilevazione areale e da lista.

Per l’anno 2022, il comune dovrà espletare solo la rilevazione da lista, che consiste nell’invio alle famiglie che fanno parte del campione di una lettera informativa a firma del presidente dell’ISTAT contenente tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario online. Dopo il 7 novembre, le famiglie che non avranno autonomamente compilato il questionario online saranno contattate dal rilevatore per l’intervista a domicilio.

Per tutto il periodo della rilevazione i cittadini interessati potranno avere aiuto nella compilazione, ricevere informazioni, recuperare le credenziali smarrite o effettuare l’intervista con l’operatore presso il centro comunale di rilevazione, che è istituito nella sede di viale De Gasperi, 124 al secondo piano nei seguenti orari:

- dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12;

- dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18.

È anche possibile contattare il centro di rilevazione negli stessi orari ai numeri telefonici 0735/794650 e 0735/794651.

Si ricorda che le famiglie interessate alla rilevazione sono tenute per legge a rispondere al questionario, e che la legge prevede sanzioni amministrative per chi non lo fa. Maggiori informazioni sul sito (www.comunebt.it - Area tematica “Servizi demografici ed elettorali”).

© Riproduzione riservata - L'Alba