Domande solo online entro il 15 settembre 2022


 
Redazione

FERMO
Un percorso per crescere e per essere di supporto con un contributo fattivo alla propria comunità. Pubblicato il bando del servizio civile regionale 'Garanzia Giovani'. Il comune di Fermo, capofila dell’Ambito territoriale sociale XIX, gestirà 3 progetti, per complessivi 55 posti disponibili.
I volontari presteranno servizio per 25 ore settimanali, per complessivi 10 mesi (dall'1 novembre al 31 agosto 2023), con un rimborso mensile lordo di circa 500 euro.

Il bando è rivolto ai giovani Neet (Not in Employed, Education and Training), che hanno aderito al programma PON-IOG “Garanzia Giovani” (per l’iscrizione utilizzare il sito dedicato: (www.garanziagiovani.gov.it) o presso il centro per l'impiego di Fermo, prendendo appuntamento.
 
La domanda, esclusivamente per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata entro il 15 settembre 2022, utilizzando il sistema informatico 'SIFORM2' accessibile all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it

Modalità di presentazione della domanda:
 
- da presentare esclusivamente online sul sito 'SIFORM 2' della Regione Marche, accedendo tramite SPID Livello 2 – Sistema pubblico d'identità digitale.
 
Bando, requisiti, tempistiche, modalità di selezione ed informazioni sui progetti e sulle sedi disponibili, saranno reperibili sul sito del comune di Fermo (www.comune.fermo.it), e sul sito dell’Ats XIX (www.ambitosociale19.it).

 
Tre progetti del comune di Fermo, capofila dell’Ambito territoriale sociale XIX sono:
 
1° “PartecipAzione Sociale - ATS XIX 3°
· posti disponibili: 37
· da svolgere presso i 31 Comuni dell’ATS
XIX
· Area di intervento “assistenza sociale e
segretariato sociale”.
 
2° in Protezione Civile e territorio ATS XIX

· posti disponibili: 5
· da svolgere presso i Comuni di Fermo e
Servigliano.
· Area di intervento “Protezione civile”.
 
3° “Promozione culturale – ATS XIX”
· posti disponibili: 13
· da svolgere presso i Comuni di Fermo,
Montegranaro, Porto San Giorgio,
Servigliano e Montegiorgio
· Area di intervento “Patrimonio storico,
artistico e culturale”.
 
Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o whattsApp al n. 328/2503477

© Riproduzione riservata - L'Alba