L'aula multimediale è stata intitolata ad Anna Maria Alfonsi, fisioterapista amata e stimata dai suoi colleghi che la ricordano con affetto.

                                             

Redazione

ASCOLI PICENO
Inaugurato, oggi 9 novembre, il nuovo reparto di medicina fisica e riabilitativa dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno con la presenza delle massime autorità provinciali, regionali e degli studenti universitari che hanno deciso di intraprendere questa professione a stretto contatto con i pazienti.

Alla mattinata dedicata alle matricole erano presenti: il Prof. Gian Luca Gregori (Rettore dell’Università Politecnica delle Marche), Marco Fioravanti (sindaco di Ascoli), Giorgia Latini (assessore regionale allo studio), Guido Castelli (assessore regionale al bilancio), Nadia Storti (direttrice Asur Marche), Cesare Milani (direttore dell’Area Vasta 5), Achille Buonfigli (presidente del Cup), Alfredo Fioroni (direttore della fisioterapia), Mauro silvestrini (preside di medicina e chirurgia), Marco Bartolini (presidente del corso di laurea triennale in fisioterapia), ed Enrico Lattanzi (Fondazione Carisap).

L’aula multimediale, è stata intitolata ad Anna Maria Alfonsi fisioterapista dell’ospedale ascolano recentemente scomparsa, e stimata dai suoi colleghi per la professionalità, l’entusiasmo, l’educazione, e il sorriso nei confronti di tutti, soprattutto con i degenti. Al momento dell’inaugurazione della targa, erano anche presenti il marito Fabrizio e la figlia Laura Ballatori.

Durante l’incontro, si è parlato del corso di laurea in fisioterapia, che ha lo scopo di formare professionisti sanitari che svolgono interventi di prevenzione, cura e riabilitazione per il raggiungimento del massimo funzionamento dell’individuo in presenza di disabilità, in ambito fisico, psicologico, sociale e occupazionale. Sarà fondamentale per lo studente, il bagaglio delle conoscenze acquisite per lo svolgimento corretto della professione.


                                        




© Riproduzione riservata - L'Alba