L'intervento partirà, mercoledì 18 maggio, con 17 stalli di sosta



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Mercoledì 18 maggio, inizieranno i lavori di riqualificazione dell'area del mercatino coperto di viale De Gasperi. L'intervento, che ha un costo complessivo di 50 mila euro, sarà eseguito dalla ditta 'Asfalti srl' di Grottazzolina, e prevede il rifacimento delle superfici circostanti l’edificio. Nell'area centrale, il marciapiede verrà ricostruito e ampliato, mantenendo la sopraelevazione rispetto al percorso carrabile, e i parcheggi verranno risistemati per essere in linea con il livello di viale De Gasperi.

I pini saranno rimossi e al loro posto saranno reimpiantate essenze arboree di altro tipo: complessivamente, nel territorio comunale saranno piantumate altre sedici essenze, il doppio di quelle rimosse.

L'area di parcheggio sarà ampliata, grazie anche allo spazio recuperato dalla rimozione dei pini, con il risultato di ricavare complessivamente diciassette stalli, di cui due più ampi riservati ai diversamente abili, senza ridurre la carreggiata di via Col di Lana.

Dunque da mercoledì, 18 maggio, e fino al termine dei lavori, la strada circostante la struttura del mercatino, sarà interdetta al transito e alla sosta. Inoltre, la carreggiata ovest di viale De Gasperi, subirà un lieve restringimento nel tratto antistante l'area interessata dall'intervento.

© Riproduzione riservata - L'Alba