Amatrice Campione d'Europa per la rinascita morale e materiale del paese.



Redazione

AMATRICE (RIETI)
Nella giornata di ieri, 1° novembre, la coppa della nazionale italiana di calcio Campione d’Europa, è arrivata ad Amatrice per un evento all’insegna della solidarietà, e della rinascita dopo il terremoto del 2016. Molte le persone intervenute per omaggiare il trofeo conquistato l’11 luglio scorso allo stadio di Wembley, tra questi, tanti studenti che hanno approfittato della circostanza per scattare una bella foto di gruppo.
Anche il sindaco Giorgio Cortellesi, si è recato sul posto con i suoi amministratori per accogliere il trofeo e salutare la comunità, con l'auspicio di essere <<bravi come gli azzurri che hanno combattuto tanto per la vittoria, e sperando di dimostrarsi all'altezza per la riscossione materiale e morale della cittadina>>.

Il paese nonostante le difficoltà non si scoraggia, e vuole ripartire con la ricostruzione tanto attesa. Gli abitanti chiedono soprattutto di non abbassare i riflettori per mantenere accesa la speranza, portando nelle sedi opportune le esigenze di un territorio devastato dal sisma.
Il bilancio delle vittime fu drammatico con 281 morti, 388 feriti negli ospedali e 2.500 sfollati.





© Riproduzione riservata - L'Alba