Dopo la finale dell'11 luglio scorso a Wembley, che ha portato la nazionale italiana a conquistare il titolo di "Campioni d'Europa", il trofeo arriverà ad Amatrice lunedì 1 novembre per l'esposizione al pubblico. Per il consigliere comunale Giorgio Nibbi, <<è un simbolo di riscatto e ripartenza>>.



Redazione
 
AMATRICE
Lunedì 1 novembre, la coppa vinta dagli azzurri agli europei, sarà a disposizione dei cittadini. Il prestigioso trofeo sarà esposto dalle ore 10.30 alle 17.30, nella Sala Urcioli del municipio.
A ricevere ufficialmente la coppa, sarà il consigliere comunale con delega allo sport e alle associazioni, Giorgio Nibbi.
<<La vittoria nello sport - ha affermato - oltre ad essere educativa per i giovani, è un grande momento di unità, e di riscatto nazionale. La coppa è un simbolo che appartiene a tutti, e che ci insegna che solo uniti con impegno costante, determinazione e idee, ce la possiamo fare. Possiamo vincere ogni scommessa.
Dopo la pandemia, come italiani, abbiamo bisogno di esempi concreti, positivi per ripartire, e rinascere. Amatrice - conclude - città che ha vissuto il dolore di un terremoto, la scomparsa di tanti propri cittadini, ha bisogno come tante altre città colpite dal sisma di rialzarsi e tornare a vincere>>.


© Riproduzione riservata - L'Alba