Sabato 9 marzo, il secondo e ultimo appuntamento con la rassegna letteraria “Una stanza tutta per noi. Giovani, geniali e donne”



Redazione

MONTEPRANDONE
Al centro GiovArti arriva una grande protagonista del panorama culturale come Lucrezia Ercoli. Creatrice e direttrice artistica del famoso e amatissimo format “Popsophia” che racconta la filosofia e la cultura Pop con meravigliosi spettacoli dal grande successo in tutta Italia, la Ercoli, sabato 9 marzo, presenta il suo libro “Yesterday. Filosofia della nostalgia” (edizioni Ponte delle Grazie, 2022).

L’evento è inserito nel minifestival letterario “Una stanza tutta per noi. Giovani, geniali e donne” incentrato sui temi della cultura di genere che propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con autori, pensatori e figure di spicco del panorama contemporaneo.

La rassegna, pensata dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con la libreria “Rinascita” di Ascoli, è finanziata tramite il Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate per il quale il Comune ha ottenuto un contributo del dipartimento delle pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri.

L’incontro del 9 marzo (ingresso gratuito), avrà inizio alle ore 18. Al termine si terrà un brindisi con l’autrice curato dal Caffè Centrale.

© Riproduzione riservata - L'Alba