Successo per la prima edizione dell'evento ricco di attrazioni e spettacoli di sabato scorso


 
Redazione

FERMO
Magia e suggestione hanno permeato la serata di Torre di Palme, sabato 19 agosto, per la Notte delle Candele. Un'atmosfera incredibile, di assoluta bellezza che ha letteralmente incantato il numeroso pubblico presente, ammaliato da un evento che è stato proposto per la prima volta, ma che ha già i numeri e i requisiti per avere un seguito.
 
Il borgo è stato letteralmente illuminato di sole candele che hanno regalato uno scenario unico, da sogno, confermando come ogni evento riesca a valorizzare Torre di Palme.
 
Una serata in cui le luci delle candele hanno illuminato il fascino di tante attrazioni e spettacoli ad animare una notte che rimarrà scolpita nella memoria: dalla danza aerea di Giulia Piermattei al pianoforte meccanico itinerante, dal tango proposto dalla Casa del tango allo spettacolo di bolle di GambeinSpalla Teatro, fino allo spettacolo di danza dal titolo "Farfalle luminose" del gruppo "I veli della Luna". Anche il museo archeologico e le chiese del borgo sono rimasti aperti per l'occasione nel pomeriggio e in serata.
 
<<Un evento di successo - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - che ha richiamato tanto pubblico, a testimonianza della qualità di quanto proposto, che si è tenuto in un contesto come il borgo di Torre di Palme che si presta a iniziative in grado di farlo conoscere sempre più come sito culturale di grande bellezza>>.
 
<<Un evento memorabile, che ricorderemo per il gusto e la bellezza di una realtà come Torre di Palme che per una notte è divenuta fiabesca e ci ha condotto in un mondo fatato. Un format che si svolge in altri paesi - ha aggiunto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei -. Una notte con cui si è dato anche un segno dal punto di vista ambientale ed energetico>>.
 
<<Torre di Palme era il sito naturale dove poter far svolgere "La Notte delle Candele" - ha rimarcato il vicesindaco e assessore al commercio Mauro Torresi -. Una novità assoluta per la città che ha veramente fatto da attrazione per tanto pubblico che ringraziamo per aver aderito e creduto in questo evento di grande bellezza>>.
 
Assessori che ringraziano sentitamente Giuseppe Nuciari per l’organizzazione degli spettacoli, Enrica Sabbioni di "Ben Fatto" per l’allestimento, la Società Operaia, i residenti, le attività commerciali, Maggioli per il museo archeologico, l'ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici per le chiese aperte e il gruppo Sos Torresi.

© Riproduzione riservata - L'Alba