Grande entusiasmo per la cerimonia di premiazione dei vincitori, poeti e scrittori provenienti da tutta Italia



Redazione

FERMO
La bellezza della poesia in uno scrigno incantato come Fermo. Si svolgerà, sabato 3 giugno (ore 16.30), nella sala lettura della biblioteca civica “Spezioli” la cerimonia di premiazione dei vincitori, poeti e scrittori provenienti da tutta Italia del premio letterario “Città di Fermo”, giunto alla nona edizione e promosso dalla "Libera Associazione Culturale Armonica-Mente", con il patrocinio del Comune, della Regione Marche, della Provincia, della medesima biblioteca, di WikiPoesia e di Daimon edizioni.
 
Dopo il saluto delle autorità, gli interventi del presidente del premio Nunzia Luciani (presidente Armonica-Mente), e del presidente di giuria Susanna Polimanti. A seguire sand Art con Cristina Lanotte, la premiazione e la declamazione delle opere vincitrici.
 
La commissione di giuria ha decretato i seguenti vincitori: Alessio Pasquali (Pontremoli), Roberto Pulcini (Ripatransone), e Vittorio Di Ruocco (Pontecagnano), il premio per la poesia in lingua italiana; Elisabetta Liberatore (premio speciale associazione Armonica-mente), e Lucia Lo Bianco (premio speciale del presidente di giuria).
Menzione d’onore a Stefano Baldinu (San Pietro in Casale), Beatrice Fiaschi (Roma), Gennaro De Falco (Milano), Valeria Tufariello (Roma), Albertina Minissa (Roseto degli Abruzzi), Francesco Palermo (Torchiarolo), e Sebastiano Impalà (Reggio Calabria).

A Elisabetta Liberatore (Pratola Peligna), Elisabetta Biondi della Sdriscia (Roma), e Franco Casadei (Cesena), il premio per la poesia religiosa, menzione d’onore a Pietro Catalano (Roma), e Vittorio Di Ruocco (Salerno). Francesco Saldi (Sasso Marconi) premio per il monologo a tema libero, Francesco Petrucci (Verona), Stefano Minari (Parma), e Carlo Maria Marchi (L’Aquila), il premio sulla leggenda di tradizione orale/favola - lettera aperta a tema libero, menzione speciale a Antonio Orlando (Cittanova), a Lucia Lo Bianco (Palermo), il premio silloge inedita di poesia/premio assoluto Daimon edizioni, L’Aquila. Premio speciale della biblioteca “Spezioli” di Fermo a Marco Bugliosi di Roma.

© Riproduzione riservata - L'Alba