Spazi esperienziali e multimediali che valorizzeranno la dimensione storica, culturale e antropologica di una festa che da 500 anni vive e si evolve assieme alla sua comunità



Redazione

OFFIDA
Il ministero delle imprese e del made in Italy ha approvato il Patto territoriale della Provincia di Ascoli, e premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale con l'assegnazione di 500 mila euro per la realizzazione e l’allestimento degli spazi dedicati alla promozione del Carnevale storico offidano.

<<Un’altra straordinaria notizia per il nostro Comune - ha commentato il sindaco Luigi Massa -. Il finanziamento a fondo perduto sarà destinato a un progetto innovativo che riguarderà il rapporto della nostra comunità con il Carnevale e che permetterà di veicolare ai visitatori il senso profondo di una manifestazione che ha tradizioni uniche e distintive>>.

Sarà il palazzo De Castellotti a ospitare spazi esperienziali e multimediali che valorizzeranno la dimensione storica, culturale e antropologica di una festa che da 500 anni vive e si evolve assieme alla sua comunità.

<<I visitatori - ha aggiunto il primo cittadino - potranno vivere un’esperienza sensoriale del nostro Carnevale, attraverso tecnologie audio/video di ultima generazione. Il progetto arricchisce l'offerta di attrattività turistico-culturale della nostra città. Voglio ringraziare la compagine amministrativa provinciale e la struttura tecnica dell'Ente, l'ufficio cultura del Comune, e i progettisti che hanno collaborato per l'ottenimento di questo importante risultato>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba