Domani 4 ottobre (ore 18.30), nella Sala dei Ritratti di Fermo



Redazione

FERMO
Domani 4 ottobre (ore 18.30), nella Sala dei Ritratti di palazzo dei Priori, sarà presentato ufficialmente il progetto “Bell” degli artisti Vedovamazzei. Sono tra i vincitori, con il comune di Fermo, del PAC 2021 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla direzione generale Creatività Contemporanea del ministero della cultura, avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali per l’acquisizione, la produzione e la valorizzazione di opere dell’arte e della creatività contemporanee destinate al patrimonio pubblico italiano. Grazie al PAC2021, il comune potrà produrre e aggiungere alle proprie collezioni una scultura del famoso duo artistico.
 
All’incontro di domani 4 ottobre saranno presenti, insieme con le istituzioni comunali, gli artisti e la curatrice Matilde Galletti.
 
Vedovamazzei è il duo artistico formato da Stella Scala e Simeone Crispino. Come duo collaborano dal 1991, quando ancora vivevano a Napoli. Successivamente si trasferiscono a Milano, dove risiedono e lavorano. Le loro opere sono presenti nelle importanti collezioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, come MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XX secolo di Roma, MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna, MADRE Museo d’arte contemporanea Donna Regina di Napoli, GAMeC Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo, FRAC Fond Régional d’Art Contemporaine, LanguedocRoussillon, Montpellier, e France.
 
Per info sul PAC 2021 consultare il sito della DGCC: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/
 
Per info sull’evento del 4 ottobre, chiamare lo 0734/217140 oppure scrivere a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba