Annunzio è l’ottavo cittadino pinetese ad aver compiuto 100 anni nel 2025





Redazione
PINETO
“Nel giorno del suo centenario, l’amministrazione comunale di Pineto si unisce con profonda gioia alla sua famiglia e ai suoi amici per celebrare un traguardo straordinario: 100 anni di vita, esperienze, affetti e saggezza. Il suo lungo cammino è testimonianza di valori autentici, di dedizione, di forza d’animo e di amore per la comunità. Con ammirazione e riconoscenza, Le porgiamo i più sinceri auguri di serenità, salute e pace, affinché questo giorno resti un luminoso ricordo per Lei e per tutti coloro che Le vogliono bene>>. Queste le parole incise sulla targa che l’amministrazione ha dedicato a Annunzio Amelii, in occasione del suo centesimo compleanno. Il riconoscimento è stato consegnato ieri, 3 dicembre, dal sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta. Annunzio, nato a Mutignano nel 1925, ha lavorato per molti anni nel settore dell’edilizia, ha cresciuto tre figli e oggi vive con il figlio Tommaso.
<<Festeggiare i 100 anni di Annunzio - ha detto il primo cittadino - è un onore per tutta la nostra comunità. La sua storia, fatta di lavoro, impegno e affetti, è un patrimonio prezioso che appartiene a Pineto, e che ci ricorda l’importanza delle radici, della famiglia e dei valori che uniscono le generazioni. A nome dell’amministrazione comunale, gli rivolgo un abbraccio affettuoso e l’augurio sincero di continuare a vivere questi anni con serenità e calore familiare>>.
Annunzio è l’ottavo cittadino pinetese ad aver compiuto 100 anni nel 2025. Tutti sono stati omaggiati dall’amministrazione comunale.


© Riproduzione riservata - L'Alba