L’obiettivo del bando è valorizzare le aree svantaggiate del Paese, ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, migliorare la qualità urbana e riqualificare il tessuto sociale, attraverso l’incremento dei servizi per la collettività



Redazione

PINETO
Sono iniziate le opere di riqualificazione e pulizia dell’area per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale in disuso in località Mutignano. 
Il progetto prevede la realizzazione di un campo polifunzionale coperto per la pratica agonistica di diverse discipline, tra cui calcio a 5, basket, volley e pickleball. Sono previsti anche interventi di efficientamento energetico per gli spogliatoi esistenti e la realizzazione di un percorso coperto tra il campo e gli spogliatoi. Verrà inoltre realizzato un parcheggio esterno con sistemazione del verde pubblico, il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti. I lavori saranno finanziati in parte grazie al bando “Sport e periferie”, al quale il comune di Pineto ha partecipato. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a un milione di euro, di cui 700 mila derivanti dal contributo del bando, mentre la restante parte sarà a carico del Comune.

Con la riqualificazione dell’impianto sportivo si punta a valorizzare il territorio, migliorare l’offerta di servizi e definire un forte segno urbanistico e architettonico. L’obiettivo del bando è valorizzare le aree svantaggiate del Paese, ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, migliorare la qualità urbana e riqualificare il tessuto sociale, attraverso l’incremento dei servizi per la collettività.

<<Il nostro progetto è stato finanziato - dice l’assessore all’edilizia pubblica e sportiva di Pineto Jessica Martella -, perché la riqualificazione di questo impianto è necessaria. La struttura, attualmente in disuso, verrà valorizzata in modo inclusivo e offrirà la possibilità di praticare numerose discipline. Un ringraziamento particolare va ai nostri uffici per il lavoro svolto e agli amministratori che in passato hanno dato il proprio contributo, per far si questo intervento potesse vedere la luce>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,